Professionali - Acassicurazioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Professionali

Assicurazioni

In tutti i lavori ci sono rischi da prendere in considerazione e da valutare in modo accurato.
Alcune professioni si prestano maggiormente a questa eventualità, come quella del medico, dell’ingegnere o dell’architetto.
Per non incorrere in spiacevoli situazioni è meglio informarsi riguardo la possibilità di stipulare una polizza professionale, per tutelare se stessi ed il proprio lavoro.
Per questo motivo consigliamo di valutare le seguenti opzioni di assicurazioni professionali, per affrontare e vivere il proprio mestiere con un pò di serenità in più.
Le assicurazioni professionali sono delle polizze assicurative pensate per rispondere alle esigenze di alcune tipologie di professionisti, che si trovano a dover affrontare problemi, derivanti dal lavoro che svolgono.
Queste assicurazioni si rivolgono a coloro che esercitano la libera professione, al singolo professionista, alla collaborazione tra professionisti con il contributo di dipendenti, ai dipendenti da una società, insomma a chiunque fornisca consulenze o servizi professionali.
Le assicurazioni professionali tutelano i professionisti da perdite finanziarie, danni o pregiudizi dovuti a errori o mancanze verificatesi nel corso della loro attività professionale, che può essere svolta o come dipendenti da una società o come freelance.
Alcuni esempi di professioni che possono avere la necessità di ricorrere all’assicurazione responsabilità professionale sono gli avvocati, i notai e i commercialisti (per citarne solo alcuni), figure professionali che possono essere facilmente citati dai loro clienti per risarcimento o richieste danni, fisici, materiali o morali.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu